Raduno estivo sezionale: al via la preparazione per la stagione 2023/2024
Pubblicato da Francesco Savino Marin Zanetti il
Raduno estivo sezionale: al via la preparazione per la stagione 2023/2024
Si è svolto dal 7 al 9 luglio 2023, presso il Villaggio “Bella Italia” a Forni Avoltri (Udine), il raduno estivo per gli associati castellani, che ha visto la partecipazione di arbitri operanti sia all’Organo Tecnico Sezionale, sia al Comitato Regionale che all’Organo Tecnico Nazionale. È stato il primo raduno estivo in assoluto organizzato in autonomia dalla Sezione di Castelfranco Veneto, che negli anni passati era invece sempre accompagnata in questi raduni da altre Sezioni.
Sono stati tre giorni pieni, tra allenamenti e vita associativa: dopo una prima serata di ritrovo e benvenuto, il sabato gli associati hanno svolto un allenamento tra i sentieri alla presenza dell’Arbitro Benemerito Gianni Bizzotto, Componente del modulo preparazione atletica e fisioterapia al Settore Tecnico, che ha dato molti consigli ai presenti su come prepararsi in modo adeguato alla stagione sportiva che verrà. Nel pomeriggio, invece, l’allenamento si è svolto sul campo da calcio, e a questo è seguita una seduta di defaticamento in piscina. Per finire la giornata, immancabilmente, una serata in compagnia tra associati.
Domenica mattina si è svolto un ultimo allenamento, sotto la guida del Presidente di Sezione Nicola Badoer, che non ha mancato di incoraggiare molti degli associati non al top della condizione dopo il giorno precedente: «Quando vi allenate, fate sempre qualcosa in più, mai qualcosa in meno. E ricordatevi che quando molla la testa, appena uno pensa “Basta, non ce la faccio più” ha perso, non andrà più avanti di dove è arrivato».