Il 18 ottobre riparte il Corso Arbitri di AIA Castelfranco Veneto!

Lunedì 18 ottobre è la data ufficiale per l’inizio del nuovo corso arbitri targato AIA Castelfranco Veneto!

Cogli l’opportunità di vivere il calcio da un nuovo ed interessante punto di vista, diventando arbitro di calcio. Il corso, che è totalmente gratuito e che avrà una durata di 2 mesi circa, ti consentirà di vedere ed imparare tutte le 17 regole del Giuoco del Calcio in preparazione al test finale che si terrà a gennaio, pochi giorni prima del tuo debutto ufficiale in campo!

L’incontro di presentazione del corso si terrà lunedì 18 ottobre dalle 19.30 alle 21 presso la Sede Sezionale situata in Via Lovara di Campigo 6 a Castelfranco Veneto.

Durante la serata verranno illustrate le modalità con cui si terranno le lezioni, la struttura del corso e cosa significa in generale essere arbitri. La partecipazione è totalmente gratuita e senza impegno!

Se hai dubbi, dai un occhio alle FAQ qui sotto oppure scrivici su Facebook, usando la chat che trovi in basso a destra!

Iscrizione Corso Arbitri

Il corso è aperto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 40 anni!

Certamente! Da quest’anno, se hai meno di 17 anni c’è la possibilità di effettuare il doppio tesseramento e quindi essere arbitro e continuare a giocare!

Il corso dura all’incirca due mesi, con lezioni di 90 minuti circa 2 volte la settimana, di sera. Durante il corso verranno spiegate tutte le regole del giuoco del calcio in modo da arrivare più che preparato al test finale, previsto a gennaio.

Diventare arbitro ti consente innanzitutto di vivere il calcio sotto una nuova prospettiva, ma anche di formarti caratterialmente e di diventare più sicuro di te stesso!

Inoltre, riceverai la tessera AIA che ti consente l’accesso gratuito in TUTTI gli stadi italiani, anche in Serie A. Avrai poi divisa, fischietti, cartellini e tutto il materiale per dirigere le partite. Infine, avrai diritto al credito formativo scolastico!