24 NUOVI ARBITRI PER LA SEZIONE DI CASTELFRANCO VENETO!

Pubblicato da Silvia Lucchesi il

24 NUOVI ARBITRI PER LA SEZIONE DI CASTELFRANCO!

Sono ben 24 i giovani che, nel pomeriggio di sabato 17 dicembre, hanno superato l’esame del Corso Arbitri organizzato dalla Sezione di Castelfranco Veneto, entrando dunque a far parte dell’Organico Sezionale.

Il corso, iniziato a ottobre, ha visto i ragazzi impegnarsi in due lezioni a settimana, oltre che in numerose altre attività proposte loro dal Referente e Vicepresidente sezionale Andrea Vicenzi, come la visionatura di partite o la partecipazione a webinair nazionali.  Così Vincenzi ha parlato ai corsisti: “Ho per voi una raccomandazione e un auspicio: voglio ricordarvi che la vostra formazione non termina oggi, ma questo è un punto di partenza, perché nell’arbitraggio non si finisce mai di imparare. Voglio inoltre augurarvi di prendere questa esperienza come una passione e un divertimento, ma anche come una grande occasione di crescita, visto che siete tutti giovanissimi”. La commissione esaminatrice era composta dal Componente del Comitato Regionale Alberto Zampese, dal Presidente di Sezione Nicola Badoer, dal Segretario sezionale Claudio Davanzo, dall’aiuto segretario Davide Conte e dal Designatore del Settore Giovanile e Scolastico Matteo Ravanello. Così il presidente Badoer commenta l’evento: “Per un Presidente di Sezione queste sono le soddisfazioni più grandi: ho qui davanti 24 nuovi arbitri, con un’età media di 17 anni e sono contentissimo che possano crescere insieme a noi. Il futuro sono loro!”. 

Di questi 24 nuovi arbitri, ben 9 hanno usufruito della possibilità del doppio tesseramento: novità introdotta lo scorso anno dall’AIA, permette ai giovani calciatori fino ai 18 anni di continuare a giocare a calcio e di essere allo stesso tempo parte dell’Associazione Italiana Arbitri. 

I nuovi arbitri-giocatori sono Lorenzo Cabras (14), Davide D’amico (16), Francesco Gomiero (14), Tommaso Guidolin (17), Teo Nardi (15), Carlo Rizzolo (17), Filippo Santucci (14), Luca Tessaro (16) e Francesco Antonio Vettoretti (16). Gli altri corsisti che hanno brillantemente superato l’esame sono: Imad Ait Alla (17), Chiara Bonaldo (19), Alberto Bordin (17), Davide Bordin (17), Sofia Borzì (18), Andrea Burbello (21), Federico Dal Bello (16), Irene Mangiacotti (17), Francesco Savino Marin Zanetti (14), Emanuel Panziera (24), Gentrit Pllana (22), Giacomo Savietto (15), Federico Stoppa (21), Alida Zacchello (14) e Daniele Zeccon (15).