Presentato il nuovo corso arbitri!
Pubblicato da Francesco Serena il
Presentato il nuovo corso arbitri!
Lunedì sera alle 19.30 presso i locali sezionali di Via Lovara di Campigo a Castelfranco Veneto si è tenuta la serata di presentazione del corso arbitri che vedrà l’inizio delle lezioni a partire da venerdì 22 ottobre.
Il responsabile del corso Andrea Vincenzi durante la serata ha illustrato ai numerosi presenti – quasi tutti giovanissimi – l’importanza di essere arbitri non solo in campo, ma anche nella vita.
“Ci aiuta a forgiare il nostro carattere, a rapportarci non persone che non conosciamo e a crescere la nostra autostima”, questi i pilastri della serata più volte menzionati da Vincenzi.
Se la prima parte, come detto, si è incentrata sulla figura dell’arbitro in generale, con la seconda e terza parte l’incontro si è incentrato inizialmente sulle specificità della nostra sezione (membri, organico, locazione, struttura, ecc.) e poi sugli aspetti meramente relativi alla struttura ed organizzazione del corso.
Durante la serata, anche un breve intervento del Presidente Badoer che ha ringraziato i presenti per aver colto questa magnifica opportunità di crescita.
Al termine, dopo qualche domanda, i giovani presenti hanno spiegato al resto della platea i motivi che li avevano spinti a intraprendere questa nuova esperienza: “Voglio provare a vivere il calcio da un punto di vista mai provato prima”, che poi è anche il payoff dell’AIA in questa fase di reclutamento, è stata una delle motivazioni più gettonate.
Appuntamento ora al 22 ottobre alle 19.30 per la prima serata di lezioni, dove verranno spiegate le prime regole del Regolamento del Giuoco del Calcio!