Il calcio a cinque incontra gli associati di Castelfranco

Pubblicato da Giacomo Azzari il

IL CALCIO A CINQUE INCONTRA GLI ASSOCIATI DI CASTELFRANCO

Nella serata di lunedì 24 ottobre si è svolta, presso la Sezione di Castelfranco, una Riunione Tecnica Obbligatoria tenuta da Gaudenzio Raffaeli, Componente del Comitato Regionale per il Calcio a 5, e Stefano Lena, Componente del Settore Tecnico nell’ambito del Calcio a 5, entrambi della Sezione AIA di Treviso.

 

Dopo la presentazione da parte del presidente Nicola Badoer, gli associati castellani hanno potuto ascoltare un’interessante riunione su temi tanto motivazionali e personali, quanto tecnici: Raffaelli si è concentrato, nella prima metà, sull’aspetto più motivazionale, rivolgendosi specialmente ai giovani arbitri, dopo la visione di un video stimolante. Lena, invece, ha tenuto la seconda parte della Riunione, più «didattica», com’è tipico del Settore Tecnico. Sono stati passati in rassegna video di episodi di partite di calcio a cinque della Lega Nazionale Dilettanti e di Campionati Professionistici. Il componente ha commentato gli episodi, eliminando i possibili dubbi nell’interpretazione, chiedendo in qualche occasione anche il contributo di Associati in forza negli Organi Tecnici Nazionali e Regionali del Calcio a Cinque, quali Andrea Guadagnini e Chiara Grasso. Non sono mancate le domande di arbitri e osservatori, incuriositi e interessati dalle casistiche affrontate, a testimonianza dell’interesse suscitato dalla Riunione.

 

I due relatori durante tutta la serata hanno parlato partendo dalla loro esperienza personale e dal campo d’attività qual è il calcio a cinque, ma rivolgendosi anche a tutti gli arbitri, assistenti e osservatori che settimanalmente operano in partite a 11, lasciando a tutti qualche consiglio utile per affrontare le loro gare.