Certificato medico
Come sapete, dev’essere tra le priorità di ogni associato avere un certificato medico (di tipo agonistico o non agonistico a seconda dell’inquadramento tecnico) sempre in corso di validità: la mancanza implica la sospensione delle attività arbitrali (gare, allenamenti ai poli, test atletici ecc.) fino al caricamento di uno nuovo valido.
Per rinnovare il Certificato, che normalmente ha validità annuale, la nostra Sezione ha stipulato tre convenzioni che permettono ai propri associati di risparmiare sui costi della visita.
Il certificato rinnovato va poi quanto prima scannerizzato e inserito nel portale Sinfonia4you nell’apposita sezione “Rinnovo certificato” (Area Tecnica > Certificato medico > Rinnovo certificato), specificando data di rilascio e data di scadenza – che saranno indicate nel certificato stesso – mentre l’originale va portato quanto prima in Sezione e consegnato al Segretario.
Poliambulatorio Omedical (Castelfranco Veneto)
Il Poliambulatorio Omedical di Castelfranco Veneto, non distante dalla Sezione stessa, è il primo luogo convenzionato con l’AIA di Castelfranco Veneto dov’è possibile sostenere la visita medico sportiva prenotandola direttamente dall’apposita sezione del loro sito web.
Da tenere a mente che è bene prenotare con largo anticipo la visita per il rinnovo del certificato, a causa spesso di affollamento che può allungare i tempi del rinnovo e che le visite prenotate presso Omedical con urgenza (entro 48 ore, salvo disponibilità) hanno un costo maggiorato di 50,00€ (e necessitano di prenotazione telefonica).
Oltre alla prenotazione (da effettuare via web, come specificato sopra), bisognerà dichiarare una volta in loco di essere arbitri della Sezione di Castelfranco Veneto, e fornire al personale, se lo richiedranno, un documento di identità in corso di validità.
Centro di Medicina (Castelfranco Veneto, Montebelluna e altre sedi)
In questa Stagione la Sezione di Castelfranco ha anche una convenzione con il Centro di Medicina, che permetterà agli associati di rinnovare il certificato medico sportivo ad un prezzo vantaggioso, e usufruire di altri servizi proposti dalla struttura (tra cui fisioterapia, analisi cliniche, radiologia, odontoiatria) ad un prezzo scontato del 10%.
Entrambi i benefici possono essere fruiti in una qualsiasi delle loro sedi, tra cui Castelfranco Veneto o Montebelluna.
Poliambulatorio Vitamedica (Paese)
In questa Stagione inoltre la nostra Sezione può vantare anche una convenzione con il Poliambulatorio Vitamedica, che prevede sconti riservati agli associati per il rinnovo del certificato medico sportivo e una scontistica dedicata per altre prestazioni di medicina sportiva che la struttura offre. Tutti i dettagli nella convenzione scaricabile a fondo pagina.
Al momento della visita verrà chiesto un documento di appartenenza alla Sezione, perciò è fortemente consigliato di presentarsi avendo con sé la tessera AIA.
Si specifica inoltre che tramite la convenzione come Sezione si ha accesso a degli specifici orari di visita, pertanto in caso di sole necessità urgenti è possibile rivolgersi direttamente al Segretario sezionale Claudio Davanzo per verificare il turno più agevole.