A SERGIO COSTENIERO LA STELLA D’ARGENTO!

Pubblicato da Silvia Lucchesi il

A SERGIO COSTENIERO LA STELLA D'ARGENTO!

“Una grande soddisfazione”: questo il commento, breve ma carico d’emozione, di Sergio Costeniero, dopo aver ricevuto l’importante premio della “Stella D’Argento al merito sportivo” .

Nella serata di mercoledì 2 novembre si è infatti svolta, nella splendida cornice della Villa Reale Pisani di Stra, in provincia di Venezia, la cerimonia di consegna delle benemerenza sportive conferite dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano ad atleti, dirigenti, tecnici e società che, con il loro impegno e i loro successi, hanno dato lustro allo sport italiano nel corso del 2020. Il motto della serata, “Onoriamo chi ha onorato lo sport” ripetuto più volte dal presentatore Franco Bragagna e dal presidente del Comitato Regionale Veneto Dino Ponchio è stato il filo conduttore della premiazione, durante la quale sono stati assegnati diversi riconoscimenti alle eccellenze sportive e dirigenziali venete, alla presenza anche del presidente nazionale del Comitato Olimpico Giovanni Malagò. 

Sergio, che aveva già ricevuto nel 2004 la “Stella di Bronzo”, ha ricevuto questa volta la “Stella d’Argento al merito sportivo” per il suo impegno costante e decennale in ruoli dirigenziali all’interno dell’AIA. Presidente onorario della Sezione di Castelfranco Veneto, ne è anche stato il fondatore nel 1974 e il primo presidente. Numerosi i suoi incarichi dirigenziali nell’AIA, prima a livello regionale e poi nazionale: è stato infatti presidente del Comitato Regionale Veneto, Vicepresidente della Commissione Nazionale CAN D e Componente della Commissione Nazionale per la revisione del regolamento e della casistica del gioco del calcio. Da citare, inoltre, anche gli importanti traguardi ottenuti sul campo: è stato infatti arbitro fino alla SerieC2 e assistente in Serie A. 

Una carriera brillante dunque, che ha sempre avuto come obiettivi la crescita e il miglioramento della nostra Associazione e che ha motivato l’importante riconoscimento.

Categorie: News